Chi sono i più ricchi dell'hip hop? | Rolling Stone Italia
News Musica

Chi sono i più ricchi dell’hip hop?

Forbes ha stilato la sua classifica annuale. Nessun cambio in vetta

Una new entry e un'uscita clamorosa

Una new entry e un'uscita clamorosa

Forbes ha pubblicato la sua annuale lista di ricconi dell’hip hop. Ovvero se tutto quel lusso ostentato e tutti quei bling bling corrispondono a verità. Rispetto all’anno scorso i cambiamenti sono parecchi. Il più clamoroso? L’uscita di scena di 50 Cent a causa della sua incredibile bancarotta. Quindi ecco, la nuova classifica con qualche cambiamento.

5. Aubrey Drake Graham (60 milioni di $)

Ryerson always shows love.

Una foto pubblicata da champagnepapi (@champagnepapi) in data:

È l’unico del gruppo sotto quota 100, ma Drake ce la sta mettendo tutta. Ad appena 30 anni è il più giovane della lista. A suo vantaggio, oltre ai tour super costosi e alla musica da record (ha abbattuto record dopo record su Spotify), ha anche stretto accordi con Nike, Sprite e Apple. Scommettiamo che è destinato a salire?

4. Bryan “Birdman” Williams (110 milioni di $)

S/O to young boy husslin getin ? @souljaboy #STUNNAMAN #?SUMMER #CASHMONEYRICHGANG #RESPEK

Una foto pubblicata da Birdman5star (@birdman5star) in data:

Birdman, il capo di Cash Money, ha un po’ abbassato la cresta: Lil Wayne ha rallentato il ritmo di pubblicazione, quindi la sua label non ha più un album da lanciare ogni giorno. Dalla sua, è comunque quello che pubblica i dischi di Drake e Nicki Minaj, due tra i più importanti nomi dell’hip hop.

3. Shawn “Jay Z” Carter (610 milioni di $)

Una foto pubblicata da JAY-Z (@s_c_official) in data:

Jay Z ha alzato il suo patrimonio, incredibilmente grazie a Tidal. Nonostante le prime difficoltà, attualmente il servizio di streaming ha 3 milioni di utenti “paganti”, e il suo valore è triplicato rispetto al prezzo di acquisto.

2. Andre “Dr. Dre” Young (710 milioni di $)

Compton's in the House!! #rockandrollhalloffame

Una foto pubblicata da Dr. Dre (@drdre) in data:

Due anni fa il produttore ha avuto la vendita di Beats by Dr. Dre. L’anno scorso anche Straight Outta Compton l’ha aiutato ad aumentare il suo fatturato. E come se non bastasse, attualmente ha anche un portfolio di real estate da far impallidire chiunque.

1. Sean “Diddy” Combs (750 milioni di $)

Una foto pubblicata da Puff Daddy (@iamdiddy) in data:

Non si scolla dalla prima posizione Sean Combs. Il suo mixtape MMM del 2015 non è andato male, ma è la vodka Ciroc a tenerlo là sopra. Oltre, ovviamente agli altri accordi con il TV network Revolt, la sua linea di abbigliamento Sean John e l’acqua energetica Aquahydrate.

Altre notizie su:  birdman diddy dr. dre Drake Jay-Z puff daddy