Chi sono gli artisti più ricchi dell'hip-hop? | Rolling Stone Italia
News Musica

Chi sono gli artisti più ricchi dell’hip-hop?

Forbes ha pubblicato la sua lista annuale. Sean “Diddy” Combs è ancora in vetta?

Chi sono gli artisti più ricchi dell’hip-hop?

Puntuale come ogni anno arriva la lista di Forbes dedicata ai ricconi dell’hip-hop. Rispetto allo scorso anno sono pochi i cambiamenti in vetta: Diddy resiste al primo posto grazie al successo sempreverde della sua vodka Cîroc. La lista è stata pubblicata il giorno dopo la diffusione della notizia relativa alle recenti accuse di molestie sessuali lanciate a Diddy dalla personal chef, Cindy Rueda. Lo scandalo, però, non ha intaccato il suo gigantesco patrimonio.

Quali saranno le altre posizioni?

5. Aubrey Drake Graham (90 milioni di $)

La differenza di patrimonio tra le prime tre posizioni della classifica e le altre è monumentale, ma questo non rende meno impressionante la performance di Aubrey “Drake” Graham. Il rapper è il più giovane della lista – ha solo 30 anni -, ed è in classifica grazie alle performance stellari del suo disco e agli accordi con Apple, Nike e Sprite.

4. Bryan “Birdman” Williams (110 milioni di $)

Bryan “Birdman” Williams e suo fratello Ronald possiedono Cash Money Records, etichetta che ospita tre musicisti tra i più redditizi del pianeta: Drake, Nicki Minaj e Lil Wayne. «Da bambino ho sempre pensato: se posso guadagnare 1 milione allora posso guadagnarne 100. Adesso che ne ho 100 so di essere molto vicino a diventare miliardario. Quello è il vero obiettivo», ha detto Birdman a Forbes.

3. Andre “Dr. Dre” Young (740 milioni di $)

Andre “Dr. Dre” Young è ora in terza posizione. Il produttore aveva fatto una fortuna nel 2014, quando ha venduto Beats ad Apple per 3 miliardi di dollari. Qualche giorno dopo aver firmato l’accordo Dre ha acquistato una villa a Los Angeles per oltre 40 milioni: oggi la proprietà è già aumentata di valore del 20%.

2. Shawn “Jay Z” Carter (810 milioni di $)

L’unica sorpresa di quest’anno è proprio il sorpasso di Jay Z, ora in seconda posizione alle spese di Dr. Dre. La fortuna di Jay Z è aumentata del 30% rispetto all’anno scorso: gli investimenti con Sprint e Tidal, il suo servizio di music-streaming, gli hanno permesso di accumulare un patrimonio superiore a quello di Dre.

1. Sean “Diddy” Combs (820 milioni di $)

Foto di Kevin Mazur/WireImage

Stabile in prima posizione Sean Combs. Oltre alla già citata partnership con la vodka Cîroc, il rapper ha costruito la sua fortuna grazie agli investimenti nel network televisivo Revolt. Il recente scandalo con la personal chef Cindy Rueda non ha minimamente intaccato la sua fortuna.

Altre notizie su:  Drake Jay-Z Birdman Diddy rapper ricchi