Chi se non Matt Bellamy poteva musicare l’audiolibro di ‘1984’ di Orwell? | Rolling Stone Italia
Love is our resistance

Chi se non Matt Bellamy poteva musicare l’audiolibro di ‘1984’ di Orwell?

Il cantante e chitarrista dei Muse ha scritto le musiche con Ilan Henry Eshkeri. Tra le voci recitanti, Andrew Garfield (‘La battaglia di Hacksaw Ridge’) e Cynthia Erivo (‘Harriet’)

Chi se non Matt Bellamy poteva musicare l’audiolibro di ‘1984’ di Orwell?

Matt Bellamy dal vivo coi Muse

Foto: Andreas Rentz/Getty Images

Chi se non Matt Bellamy, maestro di storie distopiche formato rock, poteva scrivere la colonna sonora dell’audiolibro di 1984?

Il cantante e chitarrista dei Muse, che ha citato il libro di George Orwell più volte, ne ha musicato la versione audio col compositore Ilan Henry Eshkeri. Le musiche sono state registrate dalla London Metropolitan Orchestra negli studi Abbey Road.

L’audiolibro, che uscirà il 4 aprile, è narrato da Andrew Garfield (La battaglia di Hacksaw Ridge, The Amazing Spider-Man) con Cynthia Erivo (Harriet, Genius: Aretha), Andrew Scott (Fleabag, Sherlock), Tom Hardy (Revenant, Black Hawk Down).

Le atmosfere e le idee del romanzo di Orwell tornano spesso nel repertorio dei Muse e Bellamy ha citato il libro parlando della presidenza Trump. 1984 è in particolare la principale fonte di ispirazione dell’album dei Muse del 2009 The Resistance non solo per lo scenario politico, ma anche per la storia tra Winston e Julia.

«Quando l’ho letto a scuola una quindicina d’anni fa», disse all’epoca Bellamy, «mi è sembrato interamente incentrato sulla politica. Ma quando l’ho riletto mi ha preso molto di più la storia d’amore»

Altre notizie su:  Matt Bellamy Muse