Chi è Silvia Perez Cruz, stasera a Sanremo con Tosca | Rolling Stone Italia
News Musica

Chi è Silvia Perez Cruz, stasera a Sanremo con Tosca

Concepisce le canzoni come delle storie, e stasera canterà con Tosca

Chi è Silvia Perez Cruz, stasera a Sanremo con Tosca

Questa sera sul palco di Sanremo salirà, tra gli altri, la cantante spagnola Silvia Perez Cruz, che duetterà con Tosca nel brano Piazza grande

Perez Cruz, nata nel 1983 a Barcellona, è figlia d’arte: entrambi i suoi genitori avevano la passione per la musica. La madre le ha insegnato a suonare il sassofono e il piano, il padre era un chitarrista autodidatta. Silvia ha studiato musica e ha cominciato la sua carriera con le Las Migas, una band di flamenco sperimentale. 

Il suo primo disco, 11 de Novembre, è del 2012 e pubblicato in collaborazione con il chitarrista Raul Fernandez Mirò. Sempre insieme a Mirò ha pubblicato nel 2014 Granada, disco in cui canta in diverse lingue – francese, inglese, tedesco, oltre allo spagnolo.

In un’intervista, Silvia Perez Cruz ha dichiarato di vedere le canzoni come delle storie, un approccio che traspare anche dai contenuti dei suoi dischi, in particolare il secondo in cui riprende diverse canzoni folk tra cui la canzone Gallo Rojo, Gallo Negro, un canto della guerra civile spagnola per onorare le brigate internazionali. 

Altre notizie su:  Sanremo Sanremo 2020