Chi è Ana Mena, stasera a Sanremo con Riki | Rolling Stone Italia
News Musica

Chi è Ana Mena, stasera a Sanremo con Riki

La giovane attrice e cantante spagnola ha lavorato con Almodóvar e il rapper Fred De Palma, e ora arriva all’Ariston per duettare su ‘L’edera’ di Nilla Pizzi

Chi è Ana Mena, stasera a Sanremo con Riki

Ana Mena

Foto via Facebook

Questa sera a Sanremo ci sarà anche Ana Mena, cantante e attrice spagnola che duetterà con Riki nel brano L’edera. Ana Mena Rojas è nata a Estepona, in Andalusia, nel 1997. La sua carriera inizia da giovanissima, quando nel 2006 partecipa e vince ai Veo Veo Awards e pubblica il primo singolo Esta es mi ilusion.  Subito dopo partecipa a un altro concorso (My Camp Rock) e alla serie tv Supercharly di Telecinco. 

Il successo arriva con un singolo, No Soy Como Tù Crees (2016), e con il ruolo nel film di Pedro Almodóvar La pelle che abito. Successivamente collabora con i CNCO e, insieme al rapper torinese Fred De Palma, con cui ha inciso i singoli D’estate non vale e Una volta ancora, si fa conoscere anche dal pubblico italiano.

Fred De Palma - D'Estate non vale (feat. Ana Mena) (Official Video)

Ana Mena salirà sul palco dell’Ariston il 6 febbraio, durante la serata di Sanremo dedicata alle cover, dove duetterà con Riki sulle note di una canzone di Nilla Pizzi.