I Sigur Rós lanciano il Norður Og Niður festival | Rolling Stone Italia
News Musica

I Sigur Rós lanciano il Norður Og Niður festival

La band islandese ha pubblicato uno strano videoclip sul suo canale YouTube per presentare i concerti che si terranno a Reykjavík durante le festività natalizie

I Sigur Rós lanciano il Norður Og Niður festival

Dura solo 10 secondi. Il videoclip pubblicato sul canale YouTube dei Sigur Rós è semplice e brevissimo: pochi secondi, solo una frase: “Norður Og Niður”. Il font è semplice, accompagnato giusto da una piccola animazione che accende la frase scritta in lingua islandese.

La traduzione letterale sarebbe “a nord e giù”, ma il significato della frase sarebbe “Tutto sta andando al diavolo”. Seguendo il link indicato nella descrizione del video, inoltre, ci si ritrova a iscriversi ad una mailing-list. Una volta dentro si riceve una mail, anche questa molto sintetica: “soon…” e una foto della band.

Secondo quanto scoperto da Pitchfork il video non alluderebbe al nuovo disco della band, attualmente in cantiere con la collaborazione del produttore John Congleton, ma a qualcosa di interamente nuovo.

Aggiornamento: La band islandese ha svelato il mistero. Norður og Niður è il nome di un festival che si terrà a fine anno a Reykjavík, precisamente tra il 26 e il 31 dicembre. I Sigur Rós si esibiranno quattro volte: si tratta del primo concerto della band in Islanda da almeno 5 anni.