Chassol e Bonnie Banane portano tutti in gita al lago | Rolling Stone Italia
News Musica

Chassol e Bonnie Banane portano tutti in gita al lago

L'etichetta francese Entreprise si è inventata un nuovo format: prendere due artisti incongrui fra loro e vedere che succede: E succede che "Feu au lac" è una bomba.

©PE_TESTARD

©PE_TESTARD

Si chiama Feu au lac ed è il nuovo singolo di Bonnie Banane e Chassol che abbiamo in anteprima qui sotto. In francese vuol dire “fuoco sul lago” ed effettivamente contiene una dose di funk, soul e RnB sufficiente da innescare combustioni persino sull’acqua.

Ma come mai due artisti che hanno in comune soltanto la carta d’identità francese sono finiti a collaborare insieme? L’idea è di Entreprise, la label d’oltralpe che si è studiata un format davvero geniale per le prossime uscite del suo catalogo: prendere due artisti artisticamente incongrui, metterli nello stesso studio e vedere che succede.

Come primo esperimento, Feu au lac dimostra che la suddetta idea è davvero ottima. Merito della voce e dell’ironia della giovane nata in Normandia (l’avevamo già incontrata, se ricorderete bene) e del produttore, che nel curriculum ha già segnato i nomi di Frank Ocean (vedi l’ultimo album Blonde), Sebastien Telier, Phoenix e Romain Gavras. Doti che messe insieme fanno una specie di alchimia à la Thundercat che funziona, punto.

Il singolo uscirà ufficialmente venerdì 8 giugno, mentre il prossimo incontro improbabile fissato da Entreprise sarà in autunno, con protagonisti stavolta Cléa Vincent e Mawimbi.

Altre notizie su:  bonnie banane chassol