Charlie Watts, in arrivo una biografia autorizzata da Rolling Stones e famiglia | Rolling Stone Italia
News Musica

Charlie Watts, in arrivo una biografia autorizzata da Rolling Stones e famiglia

Charlie’s Good Tonight: The Authorised Biography of Charlie Watts', questo il titolo, uscirà dopo l'estate e con la prefazione di Mick Jagger '

Charlie Watts, in arrivo una biografia autorizzata da Rolling Stones e famiglia

Charlie Watts

Foto: Richard Ecclestone/Redferns/Getty

Arriverà in autunno una biografia “ufficiale” sulla vita del batterista dei Rolling Stones Charlie Watts, scomparso il 24 agosto 2021 a 80 anni. Il volume sarà autorizzato sia dalla famiglia che dalla band.

Charlie’s Good Tonight: The Authorised Biography of Charlie Watts includerà le prefazioni di Mick Jagger e Keith Richards, oltre a un preludio dell’ex manager/produttore della band Andrew Loog Oldham.

Il libro è stato scritto dall’autore-broadcaster Paul Sexton, che ha seguito gli Stones per oltre 30 anni. Charlie’s Good Tonight contiene nuove interviste a Jagger, Richards e Ronnie Wood, oltre che a molti familiari, amici e collaboratori, per tracciare un ritratto del batterista, notoriamente molto riservato.

«Il nostro caro amico Charlie Watts non era solo un fantastico batterista, ma anche una persona meravigliosa», hanno dichiarato i Rolling Stones in un comunicato. «Era divertente, generoso, un uomo di grande gusto e ci manca terribilmente. È fantastico che la sua famiglia abbia autorizzato questa biografia ufficiale di Paul Sexton, che ha scritto su Charlie e sulla band per molti anni».

Sexton ha aggiunto in una dichiarazione: «Uno dei cari amici di Charlie mi ha detto che era un uomo facile da amare. Avendo avuto il piacere della sua compagnia in così tante occasioni nel corso di oltre un quarto di secolo, è un sentimento che condivido pienamente. Essere in grado, con l’aiuto e l’incoraggiamento di coloro che lo conoscevano meglio, di attingere al tempo trascorso con quest’uomo unico e con i suoi compagni per scrivere la sua biografia autorizzata, è un’emozione e un onore».

Charlie’s Good Tonight: The Authorised Biography of Charlie Watts – in uscita l’11 ottobre negli Stati Uniti tramite HarperCollins Publishers – contiene anche fotografie esclusive e inedite di Watts, fornite da coloro che facevano parte della sua cerchia.

«Mio padre era una persona estremamente umile e riservata fuori dal palco, che amava e proteggeva il suo tempo privato a casa con noi», ha dichiarato la figlia di Watts, Seraphina, in un comunicato. «Siamo stati molto toccati dall’effusione di amore e sostegno da parte di tutti i suoi fan quando è morto. Siamo molto felici e grati che sia Paul, che ha intervistato mio padre molte volte nel corso di molti anni, e che mio padre amava e rispettava, a scrivere questo libro molto speciale su un uomo molto speciale».

Altre notizie su:  Charlie Watts