Charli XCX replica a chi la critica per Auto-Tune: «Boomer affascinanti» | Rolling Stone Italia
I'm just livin' that life

Charli XCX replica a chi la critica per Auto-Tune: «Boomer affascinanti»

Dopo il set a Glastonbury, la popstar ha risposto sui social ai comment: «Non serve per forza una band dal vivo per essere considerati autentici»

Charli XCX replica a chi la critica per Auto-Tune: «Boomer affascinanti»

Charli XCX

Foto: Harley Weir

Charli XCX ha risposto con ironia ai commenti negativi ricevuti dopo la performance di sabato sera a Glastonbury, in particolare da parte di chi l’ha accusata di fare uso eccessivo di autotune. «Che noia. Mi sono quasi addormentata», ha scritto la cantante su X (ex Twitter) il giorno successivo al concerto in merito a commenti come quelli che trovate qui:

La popstar britannica ha aperto il suo show sul palco Other con una scenografia fiammeggiante in stile Brat, tra fuochi e hit: da Von dutch a 365, passando per vecchie hit come party 4 u e molte altre. Una performance che ha attirato l’attenzione anche delle persone online, tanto che la popstar si è sentita di rispondere: «Mi diverte molto leggere questi commenti da boomer su come ‘dovrebbe’ essere una performance», ha scritto. «Pensare che l’uso consapevole dell’Auto-Tune sia una truffa, o che serva per forza una band dal vivo per essere considerati autentici… è la narrazione più logora di sempre». Charli XCX ha concluso il suo discorso con un ultimo tweet: «Mi piacciono molto questi commenti in stile boomer sulla mia esibizione a Glastonbury. Mi affascinano davvero molto».

Ha poi aggiunto: «Trovo stimolante che si apra un dibattito, perché per me l’arte più interessante è quella che divide, che provoca, che non si lascia digerire facilmente. Quella che lascia un segno, anche se non è per tutti»·

I suoi tweet:

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Pop Crave (@popcravenow)

Altre notizie su:  Charli XCX