Cremonini per la prima volta in tour negli stadi | Rolling Stone Italia
News Musica

Cesare Cremonini, nel 2018 il tour negli stadi

Dopo due anni di lavoro sul nuovo album 'Possibili Scenari', il cantautore bolognese partirà per quattro concerti giganteschi

Cesare Cremonini, nel 2018 il tour negli stadi

Cesare Cremonini, foto di Barbara Amendola / IPA

Il 24 novembre uscirà Possibili Scenari, il nuovo album di inediti di Cesare Cremonini: il decimo disco in studio del cantautore bolognese sarà anticipato il 3 novembre dal singolo Poetica, un brano senza difese o facili scorciatoie. Una ballad, sì, ma con il suono di una band, che farà da cocktail di benvenuto alle nuove atmosfere musicali del disco di Cremonini. Poi, la prossima estate, partirà per lo Stadi 2018 Tour, una serie di concerti che lo porterà per la prima volta negli stadi italiani.

La copertina di ‘Possibili Scenari’, il nuovo album di Cesare Cremonini

La prima data da segnare sul calendario è quella del 15 giugno, quando si esibirà nello Stadio Teghil di Lignano; poi Milano (il 20, a San Siro), Roma (tre giorni dopo, Stadio Olimpico) e la sua Bologna (il 26, allo Stadio Dall’Ara). Quattro concerti dove suonerà le canzoni più belle scritte nei suoi 18 anni di carriera.

Cesare Cremonini scattato da Giovanni Gastel

Il pre-order del singolo Poetica parte domani, il 27 ottobre, su iTunes e Spotify (attraverso questo link). I biglietti del tour, invece, saranno disponibili a partire dalle 10 del 3 novembre sui siti di Livenation, TicketOne e nei punti vendita autorizzati.

Altre notizie su:  Cesare Cremonini