C'è Andrew Garfield (Spiderman) nel nuovo clip degli Arcade Fire | Rolling Stone Italia
News Musica

C’è Andrew Garfield (Spiderman) nel nuovo clip degli Arcade Fire

L'ultimo estratto da "Reflektor" ha come protagonista l'attore nel ruolo di un ragazzo che soffre di disforia di genere. Niente a che fare con Conchita Wurst...

Andrew Garfield (Spiderman) nel nuovo clip degli Arcade Fire

Andrew Garfield (Spiderman) nel nuovo clip degli Arcade Fire

Andrew Garfield nel contestato videoclip di "We Exist"

Arcade Fire - We Exist (Official Music Video)

Chiamatelo “effetto Conchita Wurst”: il video di We Exist degli Arcade Fire avrebbe dovuto essere presentato a inizio mese, ma complice l’esplosione del fenomento pop austriaco all’Eurovision la band canadese ha ritenuto di aspettare a lanciarlo.

Il perché è presto spiegato: nel filmato diretto dal regista David Wilson compare nientemeno che l’attuale Spiderman, ovvero Andrew Garfield, nei panni non già di un cantante travestito da donna ma di un ragazzo che soffre di disforia di genere, e fa fatica ad accettare di essere una donna intrappolata nel corpo di un uomo. Nascosto da trucco e parrucca cercherà un suo posto nel mondo fino ad atterrare proprio al concerto degli Arcade Fire – questa parte del clip è stata girata al Coachella Festival a fine aprile scorso.

Gli Arcade Fire saranno in concerto in Italia al Postepay Rock In Roma il 23 giugno e a Villafranca di Verona il 24 giugno.