Catania, torna Zanne: seconda edizione tra 18 e 20 luglio | Rolling Stone Italia
News Musica

Catania, torna Zanne: seconda edizione tra 18 e 20 luglio

Il festival rock all'ombra dell'Etna quest'anno ospita fra gli altri Black Rebel Motorcycle Club, Calexico, Blonde Redhead, Toy, Dirty Beaches...

Catania, torna Zanne: seconda edizione tra 18 e 20 luglio

Il logo rinnovato dell'evento catanese

Dopo il grande successo dello scorso anno, torna anche nel 2014 a Catania il festival Zanne: le date annunciate per la seconda edizione del poderoso evento siciliano sono quelle del 18-19-20 luglio.

Il cartellone è sicuramente fra i più interessanti visti circolare fino a questo momento, con “scelte di campo” non consuete:

Venerdì 18 luglio sono infatti previsti i concerti dei Toy e dei Blonde Redhead.

Sabato 19 luglio si esibiranno invece Black Rebel Motorcycle Club, Clinic, Dark Horses e Dirty Beaches.

Domenica 20 luglio chiuderanno i Calexico e gli Skip Skip Ben Ben, mentre nella serata conclusiva ci sarà spazio per il secondo anno consecutivo alle band emergenti scelte attraverso il contest “Nuove Zanne”.

Il fichissimo teaser in stop motion dedicato alla nuova edizione:

ZANNE 2014 Teaser - 18/19/20 Luglio - Catania

La musica non sarà l’unico focus di Zanne, che fin dalle mattinate dei giorni della seconda edizione offrirà anche workshop di danza, yoga, laboratori per bambini, mostre fotografiche e di vinile da collezione e corsi di chitarra.

Le informazioni sul contest “Nuove Zanne” e sul programma sono sul sito ufficiale del festival, mentre dalla scorsa settimana è anche possibile abbonarsi a prezzo ridotto all’intero appuntamento: La promozione “101 zanne” offre il pass per i tre giorni a soli 38 Euro.