Cat Power: "Depressa, ho pensato al suicidio" | Rolling Stone Italia
News Musica

Cat Power: “Depressa, ho pensato al suicidio”

In una nuova intervista al Guardian la rocker confessa di essere stata "salvata" da Patti Smith. E racconta i suoi recenti problemi di salute

Cat Power Sun Jenni Li Matador Records

Cat Power Sun Jenni Li Matador Records

In una nuova serie di interviste tematiche dal titolo “This much I know”, pubblicate dall’Observer, “estensione fine-settimanale” del Guardian, Cat Power ha confessato di avere costanti problemi di depressione e di aver pensato spesso al suicidio, fino a un intervento provvidenziale da parte di… Patti Smith: “Mi disse “Se sei un’artista e credi in qualcosa hai la responsabilità di far sentire la tua voce”. Fu una frase che mi commosse profondamente, visto che all’epoca tentavo continuamente di combattere la tentazione di buttarmi da una finestra”.

Nell’intervista, che potete leggere per intero in lingua inglese a questo indirizzo, Cat Power torna anche sull’argomento dell’angioedema che la colpì nel 2012, e delle complicazioni di salute derivanti dalla malattia:

Il giorno dopo l’uscita di Sun ero in ospedale (…). Mi dissero che l’intenzione era di indurmi il coma, in maniera da salvarmi i polmoni. Venne un’amica a trovarmi, dicendo che l’album era entrato fra i primi dieci in classifica, e riuscivo solo a pensare “Non voglio morire”.