"Casual Party", il primo lyric video del nuovo album dei Band of Horses | Rolling Stone Italia
News Musica

“Casual Party”, il primo lyric video del nuovo album dei Band of Horses

"Why are you ok", il quinto disco della band indie folk, è in arrivo a giugno per Interscope Records/American Recordings

Un giorno, in un momento cruciale del processo di registrazione, il telefono di Ben squillò. Ben Bridwell è il fondatore e leader dei Band of Horses. Al telefono era il mega produttore discografico Rick Rubin che aveva ascoltato casualmente una canzone dei Band of Horses alla radio mentre era in macchina, si era accostato ed aveva chiamato. Senza entrare nei dettagli, quella chiamata era esattamente la spinta finale che le canzoni di Bridwell necessitavano nel loro viaggio dal concepimento nell’atmosfera casalinga condivisa con sua moglie e le sue quattro figlie all’uscita.

Il risultato è il quinto album in studio dei Band of Horses, Why Are You OK, un album di esperienza ma che allo stesso tempo mantiene la vulnerabilità che nasce dalle loro più grandi canzoni. Creando mondi popolati da uno strano ma reale cast di personaggi della città natale di Bridwell, Charleston, SC, le canzoni di Why Are You OK combinano sentimenti universali con il talento per la narrazione di Bridwell, il tutto avvolto dalle spire delle trame melodiche che sono state a lungo la base del suono indie folk dei Band Of Horses.

Il nuovo album dei Band of Horses si intitola "Why are you ok" ed è in arrivo a giugno

Il nuovo album dei Band of Horses si intitola “Why are you ok” ed è in arrivo a giugno

 

Why Are You OK, anticipato dal primo lyric video diretto da Jared Shelton e Zack Sekuler, uscirà a giugno su Interscope Records/American Recordings. Il nuovo disco è stato prodotto da Jason Lytle, con Rick Rubin come produttore esecutivo e mixato da Dave Fridmann. La band di Ben Bridwell partirà per una tournée europea il 21 maggio, seguiranno un paio di date negli States ma ancora nulla in Italia. Stay tuned.

Altre notizie su:  Band of Horses Band of Horses