Carl Brave ed Elodie tornano nel 1982: guarda il video di ‘Parli parli’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Carl Brave ed Elodie tornano nel 1982: guarda il video di ‘Parli parli’

Lui da un vecchio telefono le racconta di una partita di calcio, lei allontana la cornetta dall’orecchio annoiata: «Hai solo un’ultima moneta da infilare, poi mi lascerai da sola come una cretina»

Da una parte dello schermo c’è lui mezzo nudo che da un vecchio telefono fisso, di quelli col disco selettore, racconta di una partita di calcio. Dall’altra parte c’è lei in vestaglia che allontana la cornetta dall’orecchio annoiata e canta che “questo cellulare maledetto ci divide, ma ci fa anche avvicinare, vicini non sappiamo stare».

È il video di Parli parli di Carl Brave con Elodie. Diretto da Fabrizio Conte e tratto dall’album Coraggio, che il cantante romano ci ha raccontato in questa intervista, trasforma in immagini fra il romantico e l’ironico i riferimenti vintage della canzone, dalla melodia intonata da Elodie alla Kodak del 1982 citata nel testo.

«Solo Elodie avrebbe potuto far esplodere così quella roba», ci ha detto Carl Brave a proposito di Parli parli. «Ha un’eleganza e un carattere unico. Riesce a essere sia una voce classicona alla Mina che una personalità modernissima. E fa davvero la differenza».

Altre notizie su:  carl brave Elodie