‘Caos’ di Fabri Fibra è il terzo nuovo album più ascoltato al mondo su Spotify | Rolling Stone Italia
News Musica

‘Caos’ di Fabri Fibra è il terzo nuovo album più ascoltato al mondo su Spotify


Al primo posto della classifica dei dischi usciti venerdì scorso c’è ‘Motomami’ di Rosalía, al quarto ‘Crash’ di Charli XCX

‘Caos’ di Fabri Fibra è il terzo nuovo album più ascoltato al mondo su Spotify

Fabri Fibra

Foto: Mattia Guolo

Spotify ha diffuso la Top Album Debut Global, la classifica degli album usciti venerdì scorso più ascoltati sulla piattaforma nei primi tre giorni di pubblicazione. Dopo Virus di Noyz Narcos, Gvesvs di Gué e Salvatore di Paky, un altro album di un rapper italiano è arrivato nelle prime posizioni: si tratta di Caos di Fabri Fibra, al terzo posto della classifica.

Il nuovo album del rapper è superato solo da Oddinary degli Stray Kids e Motomami di Rosalía (qui l’intervista, qui l’analisi del disco). Subito dopo Fibra – l’unico artista italiano nella top 10 – c’è un altro disco molto atteso, Crash di Charlie XCX.

Per quanto riguarda la classifica dei singoli, al primo posto c’è Maniac degli Stray Kids, seguita da Candy di Rosalía e maybe, il singolo di Machine Gun Kelly con i Bring Me The Horizon.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Spotify (@spotify)

Caos è sia un bilancio della carriera di Fibra che una dichiarazione d’intenti, come abbiamo scritto nella cover story dedicata al rapper. «È tre volte più complesso rispetto alle mie cose precedenti. Forse è il mio disco migliore, in questo senso», ha detto. «Nel rap italiano sono tra i più grandicelli, avendo 45 anni, e mi trovo in una terra solitaria e non battuta, dove in pochi sono già arrivati». Potete leggere l’intervista a questo link.

Altre notizie su:  Fabri Fibra