I Twisted Sister hanno cancellato tutte le date del tour previste per i 50 anni dalla band. La notizia arriva direttamente dai profili social del gruppo che, attraverso un comunicato, ha spiegato le motivazioni improvvise che hanno portato a questa scelta.
Scrive la band: «Visto l’improvviso e inaspettato ritiro del nostro cantante Dee Snider a causa di problemi di salute, la band è costretta a cancellare tutti i concerti in programma». L’inizio del tour era previsto per il prossimo 25 aprile a San Paolo, in Brasile. Il futuro della band resta così in bilico e verrà chiarito nelle prossime settimane.
A seguito dell’annuncio, è stato condiviso un comunicato sulla condizione di salute di Snider. Il leader della band soffre di artrosi, una malattia degenerativa che non gli permette di poter continuare l’attività live: «Una vita di intense esibizioni ha lasciato il segno sul corpo e sull’anima di Dee Snider. La notizia non era pubblica (almeno fino a oggi) ma Snider soffre di artrosi e negli anni è stato sottoposto a svariati interventi chirurgici per permettergli di esibirsi anche solo per alcuni canzoni, ma pur sempre con molto dolore». «Non può più spingersi con furia oltre i confini rock ‘n’ roll come ha fatto per decenni».
La condizione non gli permette quindi di esibirsi con l’intensità necessaria, come racconta Snider stesso, e da qui arriva la scelta di fermarsi: «Non conosco un altro modo di fare rock. Rallentare per me è inaccettabile. Preferisco andarmene che essere l’ombra di me stesso».
Il comunicato si conclude con una nota agrodolce: «Nelle immortali parole di Dirty Harry, “Un uomo deve conoscere i propri limiti”. Sfortunatamente, Dee Snider conosce i propri».








