Camera Obscura, ci ha lasciati la cantante e tastierista Carey Lander | Rolling Stone Italia
News Musica

Camera Obscura, ci ha lasciati la cantante e tastierista Carey Lander

Lo storico membro della band scozzese ha sviluppato un raro tumore osseo nel 2011, da allora ha raccolto più di 50.000 sterline per finanziare la ricerca

Carey Landen, morta l'11 ottobre 2015

Carey Landen, morta l'11 ottobre 2015

La cantante e tastierista dei Camera Obscura è morta dopo una lunga lotta contro un’aggressiva forma di tumore osseo,un osteosarcoma, diagnosticatagli nel 2011. Ma Carey Lander rimase membro attivo della band fino all’agosto del 2015, quando l’aggravamento delle sue condizioni di salute la costrinse al ritiro. Dopo la diagnosi, l’artista ha raccolto più di 50.000 sterline per finanziare la ricerca attraverso le pagina justgiving.com, ancora attiva.

La indie band ha dato l’annuncio via Facebook:

It is with the greatest sadness, that we must share the news that Carey passed away peacefully this morning after her…

Posted by Camera Obscura on Domenica 11 ottobre 2015

Carey Lander, tastierista dei Camera Obscura, è morta a 33 anni dopo una lunga lotta contro un osteosarcoma, un’aggressiva forma di tumore osseo diagnosticatagli nel 2011. Ne ha dato notizia la stessa band scozzese per mezzo di un messaggio postato sulla pagina Facebook ufficiale del gruppo:

«È con molta amarezza che condividiamo con voi la notizia della morte di Carey, avvenuta questa mattina: abbiamo perso una nostra amica e una nostra compagna di gruppo. I nostri pensieri sono vicini al suo partner Kenny, alla sua famiglia e ai suoi amici».