Calcutta e Pop X hanno pubblicato un nuovo singolo, ‘Gabbiano’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Calcutta e Pop X hanno pubblicato un nuovo singolo, ‘Gabbiano’

Il brano, una ballata surreale e malinconica, è uscito per il protetto Friuilli e sarà protagonista di due aste. Nella prima verrà venduta la “NFT Edition”, nella seconda l’unica copia della cassetta originale

A mezzanotte è uscito su tutte le piattaforme streaming un nuovo singolo di Friuilli, il progetto “parallelo” di Calcutta e Davide Panizza e Niccolò Di Gregorio di Pop X. Si intitola Gabbiano ed è una ballata estiva, una canzone d’amore surreale dedicata a un gabbiano tutta basata sul piano elettrico e la classica voce effettata che abbiamo ascoltato nei dischi di Pop X. Il testo è tra il malinconico e l’assurdo: “L’estate, le alte stagioni, spiaggia nei pantaloni, non ricordo chi sei. Un buco sopra i miei due braccioli, nebbia fra i faraglioni, ho bisogno di te”.

Oltre all’uscita sulle piattaforme streaming, alle 16 di oggi Gabbiano sarà al centro di due aste: nella prima, aperta su OpenSea, verrà venduto il brano in NFT, una versione inedita chiamata Gabbiano wild summer NFT EDITION. Nella seconda, disponibile su eBay, ci sarà l’unica copia esistente della cassetta originale del pezzo. Qui sotto potete ascoltare un estratto della versione alternativa.

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da P o P _ X x x x x (@pop_x_uffff)

Altre notizie su:  Calcutta Pop X