C2C tra i migliori festival musicali del 2024 secondo ‘Pitchfork’ | Rolling Stone Italia
Living with the Gods

C2C tra i migliori festival musicali del 2024 secondo ‘Pitchfork’

“È il non plus ultra dell’eclettismo avant-garde. Un po' serie di concerti, un po' art bonanza, e, in larga parte, un rave premium in una warehouse”, si legge nella motivazione. Si tratta dell’unica manifestazione italiana segnalata

C2C tra i migliori festival musicali del 2024 secondo ‘Pitchfork’

Foto: press C2C

C2C Festival è stato inserito per il terzo anno consecutivo da Pitchfork tra i migliori festival musicali del 2024. Compilata ogni anno dalla redazione, la lista rappresenta un punto di riferimento le manifestazioni musicali imperdibili in giro per il globo. E C2C è l’unica manifestazione italiana segnalata per il 2024: “C2C Festival è il non plus ultra dell’eclettismo avant-garde”, si legge. “Un po’ serie di concerti, un po’ art bonanza, e, in larga parte, un rave premium in una warehouse, C2C è anche una scusa per passeggiare tra le strade acciottolate di Torino, dove l’indulgenza baccanale si diffonde tra le numerose enoteche, trattorie, gastronomie e pizzerie fino a raggiungere la location del Festival, un gigantesco hangar parte di quella che è stata una fabbrica Fiat con una storica pista automobilistica di prova sul tetto, ora riconvertita”.

E ancora: “Quest’anno il festival ospiterà artisti del calibro di A.G. Cook, Darkside, la maestra del drone Kali Malone e una delle più grandi recenti performer live, Mabe Fratti. I loro concerti saranno affiancati dai DJ set di Yaeji, Ben UFO di Hessle Audio, Pangaea e Pearson Sound, e molti altri artisti. Tra gli headliner, Bicep tornano a Lingotto con lo show audiovisivo Chroma, e Arca, artista di casa al Festival, prosegue la sua evoluzione d’avanguardia da sirena lirica della techno a straordinaria diva indiavolata”.

La prossima edizione di C2C Festival si svolgerà dal 31 ottobre al 3 novembre 2024 a Torino e sarà dedicata al tema “Living with the Gods”. La line up artistica, tra musica pop avanzata, sperimentale, elettronica, rap, rock, jazz, pop r&b vedrà nove importanti ritorni – Arca, Bicep, Nicolas Jaar (questa volta con la band Darkside), Romy, Shabaka, Ben Ufo, Gabber Eleganza, Bill Kouligas, Kode9 – e quindici artisti per la prima volta a C2C – billy woods, Kali Malone, Mandy, Indiana, Mabe Fratti, Pangaea, Pearson Sound, Nala Sinephro, Sega Bodega, Sofia Kourtesis, Dean Blunt, Mica Levi, Snow Strippers, Yaeji, A.G. Cook, John Glacier.

Altre notizie su:  C2C