Brunori Sas, Ornella Vanoni e tanti altri in concerto negli ospedali italiani per beneficienza | Rolling Stone Italia
News Musica

Brunori Sas, Ornella Vanoni e tanti altri in concerto negli ospedali italiani per beneficienza

Il 12 maggio a Milano si terrà la gran finale dell'evento, dove a fare da giudici del talent sono i pazienti delle strutture ospedaliere.

Brunori Sas, Ornella Vanoni e tanti altri in concerto negli ospedali italiani per beneficienza

Stimolare la capacità di reagire e superare gli ostacoli della malattia offrendo un bel momento di svago e buona musica: ecco a cosa serve Special Stage, la nuova trovata di Onlus Officine Buone e Siae.

Si stratta di una serie di performance realizzate in vari ospedali italiani, con la partecipazioni di vari nomi importanti della scena italiana. Brunori Sas, Ornella Vanoni, Malika Ayane, Caterina Caselli, Rachele Bastreghi dei Baustelle, Ermal Meta e Niccolò Fabi. Solo per citarne alcuni.

Ma la vera natura di Special Stage è quella di un talent inusuale, dove a sfidarsi sono alcuni giovani emergenti e a fare da giudici sono i pazienti delle strutture ospedaliere. Una bella iniziativa, che ha la nuova funzione di portare qualcosa di bello fra gli indigenti e di dare ai giovani talenti una possibilità di emergere.

Anche il cinema e la TV hanno prestato alcuni dei loro nomi alla causa, da Violante Placido a Fabio Fazio passando per Maccio Capatonda e Federico Russo. Il gran finale del contest benefico si terrà il 12 maggio al Nuceria Lab di San Donato, nei pressi di Milano. Tutte le informazioni necessarie sul sito dell’evento.