Brunori Sas canta 'Ancora tu' di Lucio Battisti, guarda il video | Rolling Stone Italia
News Musica

Brunori Sas canta ‘Ancora tu’ di Lucio Battisti, guarda il video

La versione acustica è contenuta nella puntata della serie '33 Giri - Italian Masters' che andrà in onda stasera su Sky Arte dedicata all'album del 1976 'La batteria, il contrabbasso, eccetera'

Brunori interpreta Ancora tu di Lucio Battisti in versione acustica, rendendo omaggio a uno degli artisti che più l’ha influenzato. È un estratto dalla puntata di 33 Giri – Italian Masters che andrà in onda stasera dedicata all’album del 1976 La batteria, il contrabbasso, eccetera (ore 21.15 su Sky Arte e in streaming su Now TV).

Il documentario racconta l’album e il contesto in cui nacque grazie alle parole del discografico Stefano Senardi, del critico musicale Renzo Stefanel, del disc jockey Claudio Coccoluto. I fonici Maurizio Biancani e Gianni Prudente esaminano il multitraccia del disco, musicisti che parteciparono alle session come Claudio Maioli e Walter Calloni ne rievocano gli arrangiamenti.

Le prossime puntate sono dedicate a Stato di necessità di Carmen Consoli (16 dicembre), Duemilatrecentouno parole di Ornella Vanoni (23 dicembre), Nero a metà di Pino Daniele (30 dicembre).

Altre notizie su:  brunori sas Lucio Battisti