Bruce Springsteen torna con la E Street Band, guarda il video di ‘Letter to You’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Bruce Springsteen torna con la E Street Band, guarda il video di ‘Letter to You’

È tutto confermato: il nuovo album del Boss, che s’intitola come il singolo ed è stato inciso in soli cinque giorni con il gruppo storico, uscirà il 23 ottobre. «Amo l’essenza quasi commovente di 'Letter To You'», dice il rocker

Un video in bianco e nero girato in parte in studio accompagna il singolo che Bruce Springsteen ha appena lanciato. Si chiama Letter to You e anticipa l’album a cui dà il titolo che uscirà il 23 ottobre. Sono dunque confermate le voci circolate nelle scorse ore. L’album è interamente suonato dalla E Street Band dal vivo in studio.

«Amo l’essenza quasi commovente di Letter To You», dice Springsteen in un comunicato stampa, «e amo il sound della E Street Band che suona completamente live in studio, in un modo che non avevamo quasi mai fatto prima, senza nessuna sovraincisione. Abbiamo realizzato l’album in soli cinque giorni, e quella che ne è venuta fuori è una delle più belle esperienze di registrazione che io abbia mai vissuto».

Il disco conterrà nove pezzi nuovi e tre canzoni risalenti agli anni ’70 mai pubblicate ufficialmente da Springsteen e ora rifatte, ovvero Janey Needs a Shooter, If I Was the Priest e Song for Orphans. Le suonano Roy Bittan, Nils Lofgren, Patti Scialfa, Garry Tallent, Stevie Van Zandt, Max Weinberg, Charlie Giordano, Jake Clemons. Letter to You è prodotto da Ron Aniello e Bruce Springsteen, Bob Clearmountain l’ha mixato, Bob Ludwig ha fatto il mastering.

Qui sotto copertina e tracklist.

1. One Minute You’re Here
2. Letter To You
3. Burnin’ Train
4. Janey Needs A Shooter
5. Last Man Standing
6. The Power Of Prayer
7. House Of A Thousand Guitars
8. Rainmaker
9. If I Was The Priest
10. Ghosts
11. Song For Orphans
12. I’ll See You In My Dreams
 

Altre notizie su:  Bruce Springsteen