Bruce Springsteen e Chris Martin suonano con gli U2 al posto di Bono | Rolling Stone Italia
News Musica

Bruce Springsteen e Chris Martin cantano con gli U2 al posto di Bono

Per il concerto del World AIDS Day (RED), ieri sera a Times Square, il nostro gruppo di copertina ha cambiato nome: ecco a voi gli "U2 meno uno".

La frattura che Bono si è procurato cadendo in bicicletta a Central Park è seria, evidentemente: sul palco degli U2, ieri sera in Times Square per il World AIDS Day (RED), lui non c’era.

Al suo posto c’erano Bruce Springsteen e Chris Martin (con una maglietta con la scritta “SUBSTITU2”). Cosa può aver cantato Springsteen? Due canzoni pienamente nelle sue corde: Where the Streets Have No Name e I Still Haven’t Found What I’m Looking For (lo vedete verso la fine del video). Il leader dei Coldplay ha cantato Beautiful Day e With or Without You.

Per l’occasione, gli U2 hanno cambiato nome, in modo ironico: quelli sul palco erano gli U2 Minus 1.

Trovate tutto il concerto nel video qui sopra. Oltre a Springsteen e a Chris Martin, sul palco di Times Square hanno suonato Carrie Underwood (che The Edge ha introdotto come «la regina in carica del country») e Kanye West (che ha fatto un medley di Power, Jesus Walks, Black Skinhead, Stronger e Touch the Sky).