Bruce Springsteen, ascolta il nuovo singolo ‘Ghosts’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Bruce Springsteen, ascolta il nuovo singolo ‘Ghosts’

Tratto dall'album 'Letter to You' che uscirà il 23 ottobre, è una lettera d’amore al rock e ai musicisti ormai scomparsi con cui il Boss ha suonato

Bruce Springsteen ha pubblicato un nuovo estratto dal prossimo album Letter to You, che uscirà il 23 ottobre. Ghosts è al tempo stesso un tributo ai musicisti con cui Bruce ha suonato e che sono scomparsi, la promessa di continuare a fare musica, una lettera d’amore al rock stesso. Il pezzo è stato registrato con la E Street Band, nei cori si sente distintamente la voce di Steve Van Zandt.

Springsteen ha iniziato a scrivere l’album dopo la morte del suo vecchio compagno di scuola George Theiss, con cui ha suonato giovanissimo nei Castiles, e dopo che un fan, che Bruce pensa sia italiano, gli ha regalato una chitarra fuori dal teatro in cui teneva lo spettacolo Springsteen on Broadway.

Il disco è stato registrato con la E Street Band al completo praticamente dal vivo nella tenuta del musicista nel New Jersey nell’arco di soli cinque giorni. «È l’unico nostro album in cui tutta la band suona contemporaneamente».

Altre notizie su:  Bruce Springsteen