Brian Wilson in concerto al Teatro Antico di Taormina con ‘Pet Sounds’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Brian Wilson in concerto al Teatro Antico di Taormina con ‘Pet Sounds’

Il leader dei Beach Boys torna in Italia per tornare a suonare dal vivo un album diventato leggenda in occasione del suo 52esimo anniversario.

Brian Wilson in concerto al Teatro Antico di Taormina con ‘Pet Sounds’

Brian Wilson, foto Mark Seliger

Sono passati 52 anni dalla pubblicazione di uno degli album universalmente riconosciuto come fra i più significativi e epocali della storia del rock e del pop moderno: Pet Sounds, l’album con cui i Beach Boys diventarono leggende viventi.

È di poco fa la notizia che il fondatore della band californiana, Brian Wilson, tornerà in concerto in Italia per presentare dal vivo in concerto il capolavoro del 1966. Un appuntamento imperdibile, anche per la location: la mente dei Beach Boys, infatti, suonerà il prossimo 11 agosto al Teatro Antico di Taormina.

Il suggestivo teatro d’epoca romana diventerà il palco per capolavori immortali come Would Not It Be Nice, Caroline No e God Only Knows, un brano, a detta di Sir Paul McCartney, fra i più belli mai incisi.

Wilson tornerà quindi a portare dal vivo Pet Sounds dopo il tour sinfonico del 2000, con cui aveva calcato i palchi di alcuni fra i teatri più importanti al mondo, dall’Hollywood Bowl al London’s Royal Festival Hall, fino alla Sydney Opera House.

I biglietti per il concerto di Brian Wilson a Taormina saranno disponibili su Ticketone.it da Venerdì 6 aprile 2018 alle ore 10:00 e in tutti i punti vendita Ticketone e prevendite autorizzate da Lunedì 9 aprile alle ore 10:00.

Altre notizie su:  Brian Wilson