Brian May, Elton John, Dave Grohl e altri 24: guarda l'orchestra impossibile della BBC | Rolling Stone Italia
News Musica

Brian May, Elton John, Dave Grohl e altri 24: guarda l’orchestra impossibile della BBC

La tv britannica mette insieme 27 star sulle note di "God Only Knows" dei Beach Boys. Un video incredibile per aiutare i bambini disabili

Un video eccezionale, quello che vedete qui sopra: 27 artisti e volti BBC si sono messi insieme grazie al potere dei Beach Boys e di una buona causa.

In meno di tre minuti, personaggi come Stevie Wonder, Brian May ed Elton John, cantano sulle note di God Only Knows (b-side della storica Wouldn’t It Be Nice dei Beach Boys) per raccogliere fondi per BBC Children in Need.

Comprando la canzone su iTunes si aiuterà l’associazione della BBC impegnata a favore dei bambini, soprattutto disabili.

L’Impossible Orchestra è piena di sorprese: oltre a Brian Wilson, che quella canzone l’ha scritta, c’è una sfilata che va da Chris Martin, Pharrell Williams, Florence Welch (Florence + The Machine), One Direction, Lorde, Chrissie Hynde (Pretenders), Dave Grohl (nell’alto dei cieli, come si conviene), Jake Bugg e personaggi noti più al pubblico britannico, come la storica voce di BBC 6 Lauren Laverne.

Brian Wilson si è detto «onorato della scelta della BBC. God Only Knows è una canzone molto speciale: è un pezzo estremamente spirituale, uno dei migliori che io abbia mai scritto, non so come ringraziare tutti gli artisti che ci hanno lavorato per questa versione».

Chi è chi nella Impossible Orchestra. Ecco alcuni dei nomi

Chi è chi nella Impossible Orchestra. Ecco alcuni dei nomi

Li riconoscete tutti? Controllatelo su questa pagina preparata dalla BBC.

 Aggiornamento: il “Guardian” ha recensito tutte le performance musicali, una ad una. Ecco i voti. (Brian Wilson si guadagna un bel 9, Brian May un misero 6)