Rolling Stone Italia

Bono ha cantato un classico natalizio per le strade di Dublino

Durante il tradizionale evento benefico che ogni anno trasforma la capitale irlandese, il leader degli U2 ha interpretato ‘Christmas (Baby, Please Come Home)’ insieme a Imelda May
Bono e Imelda May durante il Busk a Dublino

Conor O Mearain/PA Images/Getty Images

Bono è tornato a cantare Christmas (Baby, Please Come Home), uno dei suoi brani natalizi preferiti, e lo ha fatto per strada, a Dublino, insieme a Imelda May. È successo durante il Busk, l’evento benefico della vigilia che ogni anno trasforma il centro città, con buskers e musica live ad ogni angolo.

Salito sul palco a sorpresa e presentato come Mr. Bono, durante la performance il cantante degli U2 ha cambiato alcune parti del testo, per sottolineare lo spirito della serata e invitare il pubblico a partecipare al coro.

Il brano, inciso nel 1963 da Darlene Love, è diventato negli anni uno dei brani natalizi più riconoscibili, anche grazie alla versione degli U2. La band di Dublino, infatti, aveva già realizzato una cover del brano nel 1987 per la compilation benefica A Very Special Christmas, riprendendo la canzone anche nel 2023 durante la loro residency alla Sphere di Las Vegas.

Quest’anno il Busk, tradizione dublinese attiva da 15 anni e già sostenuta in passato da Bono, ha raccolto fondi per la Dublin Simon Community, organizzazione che lavora a supporto delle persone senza dimora. Sul palco si sono alternati anche Glen Hansard (che cura l’evento), Danny O’Donoghue degli Script, The Riptide Movement, Danny O’Reilly dei Coronas e Shosby. La chiusura è stata affidata a una jam collettiva su Fairytale of New York dei Pogues con Kirsty MacColl, con Imelda May che ha ricordato Shane MacGowan, che proprio il 25 dicembre avrebbe compiuto 68 anni.

Da Rolling Stone US.

Iscriviti
Exit mobile version