Home Musica News Musica

Bon Iver ha suonato per intero il nuovo album nella sua città natale. Guarda

Justin Vernon ha scelto la sua Eau Claire, Wisconsin, per suonare tutto il "22, A Million" che uscirà a fine settembre

(Photo by Shirlaine Forrest/WireImage)

(Photo by Shirlaine Forrest/WireImage)

Lo scorso weekend, nella cittadina di Eau Claire, Wisconsin si è tenuta la seconda edizione del Eaux Claires Music & Arts Festival. Per il secondo anno, manco a dirlo, il nome più importante nel cartellone è stato quello di Justin Vernon aka Bon Iver, che di Eau Claire è forse il cittadino più famoso, almeno nell’ambito musicale.

Davanti a una folla di spettatori e fan irriducibili, Vernon ha deciso di stupire, suonando per intero il suo ultimo album, 22, A Million. «Lo sto suonando dal vivo per la prima volta» dice il cantautore a metà del set. «Non male come idea, no?»

Nessuno si è preoccupato che l’esibizione potesse finire su YouTube e, anzi, tramite l’applicazione mobile del festival era possibile ricevere in tempo reale il titolo della canzone inedita che l’artista stava eseguendo. Un bel modo per conoscere brani inediti.

La data prevista per l’uscita dell’LP è il 30 settembre. Già qualche giorno fa, Vernon aveva gettato lo scompiglio fra i fan di Eau Claire e Brooklyn, dipingendo la copertina del disco su alcuni muri delle due località est americane.

La tracklist di 22, A Million:

1. ’22 (OVER S∞∞N)’
2. ’10 d E A T h b R E a s T ⚄ ⚄’
3. ‘715 – CR∑∑KS’
4. ’33 “GOD”’
5. ’29 #Strafford APTS’
6. ‘666 ʇ’
7. ’21 M◊◊N WATER’
8. ‘8 (circle)’
9. ‘____45_____’
10. ‘00000 Million’

Leggi anche