Bob Marley, guarda il nuovo video di ‘No Woman No Cry’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Bob Marley, guarda il nuovo video di ‘No Woman No Cry’

Sono tantissime le iniziative per festeggiare l'anno in cui il leggendario artista avrebbe compiuto 75 anni, tra ristampe e video inediti

In occasione del 75° compleanno di Bob Marley, e in onore delle celebrazioni della Giornata internazionale del Reggae del 1° luglio, è stato presentato oggi il video musicale ufficiale del brano No Woman No Cry di Bob Marley. Diretto da Kristian Mercado Figueroa e girato in Giamaica e New York City, il video esplora i racconti di una famiglia divisa fra due paesi ma collegata dal loro amore e dalla voglia di una vita migliore per i loro figli.
Il video fa luce sull’importanza del nucleo famigliare e affronta le lotte autentiche di molte famiglie moderne, spesso costrette a separarsi a causa della povertà. Potete vederlo qui sopra.

Oltre a No Woman, No Cry sono stati presentati 4 video musicali: Bob Marley: Legacy Episodes, incluso l’ultimo episodio, Rhythm of the Game, che esplora la lunga relazione di Bob tra la passione per il calcio e la sua musica e che sarà trasmesso sul canale YouTube ufficiale di Bob Marley.

Un nuovo video musicale in HD per Lively Up Yourself sarà presentato in anteprima il 3 luglio.

Il 24 luglio, uno degli album più venduti e amati al mondo dei nostri tempi, Legend, uscirà su LP picture disc, in Edizione Limitata. Con molte delle canzoni memorabili di Bob, da One Love / People Get Ready a Get Up, Stand Up, Is This Love da Jammin’, Could You Be Loved, Three Little Birds e altri otto classici, in occasione delle celebrazioni per #BobMarley75. L’album sarà disponibile in edizione limitata e conterrà oltre all’iconica copertina, un’immagine inedita di Bob.

Il 26 giugno invece è uscito l’EP di Why Should I | Exodus, contenente 6 tracce fra cui remix unici, versioni dub e una extended version di 12 “di Exodus.

Il 12 giugno, il leggendario spettacolo Live At The Rainbow di Bob Marley and the Wailers’ è stato trasmesso in diretta streaming sulla pagina ufficiale YouTube di Bob Marley. Girato a Londra il 4 giugno 1977, in piena esplosione punk, dove Bob era in esilio dopo l’uscita del suo leggendario LP Exodus, a sei mesi da un tentativo di omicidio e da un grave infortunio al piede. Lo spettacolo dal vivo è andato in onda per la prima volta con l’originale sequenza della performance.

Durante l’anno saranno resi noti speciali eventi live, contenuti digitali esclusivi, registrazioni, mostre e tesori rari e mai portati alla luce fino ad oggi.

Altre notizie su:  Bob Marley