Bob Dylan scelto come personalità dell'anno 2015 | Rolling Stone Italia
News Musica

Bob Dylan scelto come personalità musicale dell’anno 2015

Il cantautore americano sarà celebrato il 6 febbraio 2015 da un concerto pieno di star, dai Black Keys a Norah Jones. Intanto prepara un nuovo tour

Bob Dylan sarà premiato come personalità MusiCares dell’anno 2015. Due giorni prima della consegna dei Grammys, il 6 febbraio, molti artisti lo onoreranno con un concerto tributo.

Tra gli artisti che gli renderanno omaggio al menestrello del rock, è prevista la presenza di Eddie Vedder, the Black Keys, Beck, Crosby, Stills and Nash, Norah Jones, Tom Jones, John Mellencamp, Jack White e Neil Young.

 Robert Allen Zimmerman, questo il nome all’anagrafe del cantautore, sarà il 25esimo musicista insignito dell’onorificenza.

MusiCares, che è un’organizzazione benefica no profit nata nel 1989 per dare un sostegno finanziario, medico o di qualsiasi altro tipo a persone che fanno – o hanno fatto parte – dell’industria musicale.
 Tra i musicisti che hanno ricevuto questo Grammy speciale negli ultimi 10 anni ci sono nomi del calibro di Bruce Springsteen, Paul McCartney, Barbra Streisand, Aretha Franklin, Brian Wilson e Sting.

C’è dell’altro: nel frattempo Bob Dylan sta lavorando alla sua versione di Things we said today, brano dei Beatles che sarà inserito nell’album tributo a Paul McCartney, e si sta preparando anche per un tour di ben 31 date che lo porterà in giro per gli Stati Uniti.

Altre notizie su:  Bob Dylan