Home Musica News Musica

Bob Dylan canta i classici di Frank Sinatra nel nuovo album. Uscirà a febbraio

“Shadows In The Night” contiene 10 cover di Sinatra. «Da tempo volevo fare un disco come questo», ha detto Dylan. Ascoltale in versione originale

Un dettaglio della copertina del prossimo album di Bob Dylan

Un dettaglio della copertina del prossimo album di Bob Dylan

«Niente sovraincisioni, niente cabina voce, niente cuffie, niente tracce separate», così Bob Dylan descrive «il disco che volevo fare da tempo», una serie di cover di Sinatra che sarà nei negozi il 3 febbraio 2015 (in digitale, in cd oppure in vinile + cd).

È una nuova sfida: «Non ho mai avuto il coraggio di avvicinarmi ad arrangiamenti complessi per 30 elementi e adattarli per una band di cinque», ha detto Dylan, 73 anni. Non è un disco di cover, ma di riscoperta, sostiene l’erede di Woody Guthrie: «Non mi sembra assolutamente di aver realizzato delle cover di queste canzoni, ne sono state fatte talmente tante che alcuni brani sono stati sepolti dalle loro stesse cover. Con questo album io e la mia band stiamo fondamentalmente facendo riscoprire queste canzoni».

La copertina di  “Shadows In The Night”, che uscirà il 3 febbraio 2015

La copertina di “Shadows In The Night”, che uscirà il 3 febbraio 2015

«Bob ha trovato un modo di dare nuova vita a queste canzoni e renderle contemporanee», ha detto Rob Stringer, presidente di Columbia Records, «È un disco di altissimo livello e non vediamo l’ora di presentarlo al mondo intero».

Il disco si può prenotare su Amazon e su iTunes.

Ecco le canzoni:

1. I’m A Fool To Want You
2. The Night We Called It A Day
3. Stay With Me
4. Autumn Leaves
5. Why Try to Change Me Now
6. Some Enchanted Evening
7. Full Moon And Empty Arms
8. Where Are You?
9. What’ll I Do
10. That Lucky Old Sun

Ascoltale qui nella versione di Frank Sinatra:

 

Leggi anche