Blood Orange, guarda il live acustico per NPR | Rolling Stone Italia
News Musica

Blood Orange, guarda il live acustico per NPR

Devonté Hynes e il suo splendido album ‘Negro Swan’ sono i protagonisti del nuovo episodio di ‘Tiny Desk’, la serie di live “in ufficio” di NPR

Negro Swan, il quarto album che Dev Hynes ha pubblicato con il nome Blood Orange, è uno dei dischi che abbiamo ascoltato e apprezzato di più dell’anno appena passato. È una collezione di storie di speranza e riscatto nate nelle sottoculture gay latine e nere di New York, raccontate focalizzandosi sui temi dell’identità e del razzismo. Il tutto musicato da un musicista incredibile, capace di passare dall’R&B al funk e dal gospel all’elettronica senza battere ciglio e con la leggerezza di cui è capace solo chi è in un momento di pura ispirazione artistica.

È per questo che non vedevamo l’ora di vederlo dal vivo, soprattutto in un contesto intimo come quello di Tiny Desk, la serie di concerti acustici organizzati nell’ufficio di NPR. La performance è stratosferica, come prevedibile, sia per merito di Hynes – che alterna chitarra elettrica e pianoforte, oltre alla voce – che degli altri musicisti della band: Ashlee Haze, Eva Tolkin, Ian Isiah, Jason Arce, Mikey Hart. Potete vedere il video integrale in cima all’articolo.

Altre notizie su:  blood orange