Blink-182, i video della prima esibizione con la formazione ufficiale al Coachella 2023 | Rolling Stone Italia
what's their age again?

Blink-182, i video della prima esibizione con la formazione ufficiale al Coachella 2023

La band, inserita last minute nel tabellone del festival, ha suonato 50 minuti alternando grandi successi a nuovi singoli. Era la prima volta insieme per Hoppus, DeLonge e Barker dal 2015

Blink-182, i video della prima esibizione con la formazione ufficiale al Coachella 2023

Tom DeLonge di nuovo sul palco con i Blink-182 al Coachella 2023

Foto: Valerie Macon/AFP via Getty Images

Dopo un’attesa lunga otto anni i Blink-182 sono tornati ad esibirsi con la formazione originale. Mark Hoppus e Travis Barker hanno infatti riabbracciato Tom DeLonge rientrato nella band dopo l’abbandono del 2015 (era stato sostituito da Matt Skiba degli Alkaline Trio).

I Blink nei mesi precedenti avrebbero dovuto affrontare il loro primo tour in Sud America, ma a causa di un infortunio subito da Barker durante le prove erano stati costretti ad annullarlo. Questo ha fatto sì che la prima data con la formazione originale sia diventata quella di ieri al Coachella. Di fatto una sorpresa: la band non era inserita nel cartellone ufficiale del festival e solo giovedì era arrivato l’annuncio del concerto tramite DeLonge.

Il trio ha suonato 50 minuti portando sul palco i classici del proprio repertorio. Si è partiti con Family Reunion per passare poi attraverso Anthem Pt. 2, What’s My Age Again, I Miss You, All The Small Things, il nuovo singolo Edging, fino alla chiusura affidata a Dammit, singolo del 1997 contenuto nel secondo album della band, Dude Ranch.

Ecco alcuni video dell’esibizione: