Blanco e Mina hanno pubblicato il video di ‘Un briciolo di allegria’ | Rolling Stone Italia
Sotto un chiaro di luna

Blanco e Mina hanno pubblicato il video di ‘Un briciolo di allegria’

I due non si sono visti né sentiti per incidere la canzone. «Ho conosciuto molti miei idoli e spesso mi hanno deluso», ha detto Blanco. «In questo modo Mina rimarrà per sempre un mito»

Blanco e Mina hanno pubblicato il video di ‘Un briciolo di allegria’

Blanco e Mina

Foto: press (1), Mauro Balletti (2)

Dopo averne spoilerato l’uscita nei giorni precedenti alla pubblicazione dei rispettivi album, Un briciolo di allegria, il brano che vede la collaborazione inedita tra Blanco e Mina, ha finalmente visto la luce.

La canzone è stata pubblicata oggi all’interno di Innamorato, il nuovo album di Blanco, e sarà presente anche in Ti amo come un pazzo, il disco di inediti di Mina previsto per il 21 aprile.

Come raccontato da Blanco durante la conferenza stampa di lancio, i due non si sono visti né sentiti durante la lavorazione del pezzo, ma è lo stesso artista bresciano a trovare il lato positivo di questa occasione mancata: «Ho conosciuto molti miei idoli e spesso mi hanno deluso. In questo modo, almeno per me, Mina rimarrà per sempre un mito, un’entità».

Del brano ne è stato estratto anche un video diretto da Simone Peluso che – come potete immaginare – vede protagonista il solo Blanco.

BLANCO, MINA - Un Briciolo Di Allegria

Altre notizie su:  Blanco Mina