Black Sabbath, il prossimo album? "Forse" | Rolling Stone Italia
News Musica

Black Sabbath, il prossimo album? “Forse”

Ozzy Osbourne ora è possibilista sulla continuazione della band dopo "13": "Ma prima fateci finire il tour". Il 18 giugno l'unica data italiana

black sabbath nuovo disco ozzy osbourne

black sabbath nuovo disco ozzy osbourne

A cavallo tra fine 2013 e inizio del 2014 i Black Sabbath a più riprese avevano messo in dubbio la continuazione della loro carriera, arrivando a mettere in discussione la possibilità di registrare un nuovo disco dopo 13 con motivazioni che variavano da quelle legate allo stato di salute di Ozzy Osbourne prima e di Tony Iommi poi fino al peso delle aspettative dei fan dopo il successo a sorpresa del lavoro firmato Rick Rubin. Da ultimo, solo pochi giorni fa Iommi ha ipotizzato che il live previsto il 4 luglio ad Hyde Park a Londra possa essere l’addio ai palchi della band.

E invece proprio Ozzy torna a essere possibilista: alla conferenza stampa dello Sweden Rock Festival, durante il fine settimana, il cantante ha reiterato, come accaduto negli scorsi mesi, che fra i componenti non c’è ancora stata una discussione sull’argomento, ma anche che “È possibile che il disco ci sarà. Per ora vogliamo solo finire questo tour e poi si vedrà il da farsi”.


Vista l’incertezza, assume ancora più importanza la data prevista dei Black Sabbath alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno, il 18 giugno prossimo!