Black Beat Movement, in anteprima il nuovo video ‘Red Rocks’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Black Beat Movement, in anteprima il nuovo video ‘Red Rocks’

Un perfetto intreccio di soul, funk e hip hop per un singolo che segna il ritorno sulle scene dello storico collettivo milanese, pronto a diffondere vibrazioni positive nell'equilibrio precario in cui stiamo vivendo.

S’intitola Red Rocks il nuovo singolo che segna il ritorno dei Black Beat Movement, storico collettivo alternative-soul milanese, pronto a un rientro sulle scene in grande stile, accompagnati dal nuovo album Radio Mantra, in uscita il prossimo 16 Marzo per La Grande Onda distribuito da A1 entertainment.

Red Rocks è un brano dagli evidenti rimandi alla black music, una commistione perfettamente riuscita tra soul, hip hop e funk, tra rimandi ai De La Soul, Alpha Blondy e Hiatus Kaiyote. Il primo estratto da Radio Mantra è una canzone che la band ha voluto dedicare ai sognatori, a chi resta fedele ai propri desideri, anche quando sembrano inarrivabili. Nel video, diretto da Erika Errante, esseri sconosciuti e luminosi si trascinano nei luoghi più inusuali creando giochi di luce e aprendo la porta ad un universo parallelo.

Con Radio Mantra, il quarto album in studio per la band che sarà presentato il prossimo 23 marzo al Biko di Milano, i Black Beat Movement vuogliono evocare un immaginario meditativo: in un periodo, come quello attuale, caratterizzato da un equilibrio instabile e precario, l’unico modo per salvarsi è generare e diffondere vibrazioni positive. Il mantra è una combinazione di suoni sempre uguali che si susseguono e che nel momento in cui vengono riprodotti creano frequenze e vibrazioni in grado di “liberare la mente”.

Altre notizie su:  Black Beat Movement