Björk, il nuovo album esce a novembre | Rolling Stone Italia
News Musica

Björk, il nuovo album esce a novembre

Il nuovo disco dell'artista islandese, prodotto insieme ad Arca, sarà pubblicato da One Little Indian. E tra pochi giorni arriva il nuovo singolo

Dopo gli esperimenti di Notget, il doppio-video (anche in realtà virtuale) che ha dimostrato per l’ennesima volta come Björk sia il perfetto collegamento tra arte e tecnologia, le accuse ai media e le dichiarazioni-indizio su Instagram, la notizia è finalmente ufficiale. Il nuovo disco di Björk uscirà a novembre: l’antipasto, il singolo The Gate, sarà servito tra pochissimi giorni, il 18 settembre.

L’ultimo album, Vulnicura, era figlio della dolorosa separazione dall’artista Matthew Barney. Un disco malinconico, introspettivo e doloroso, quasi un’auto-terapia. Ora, due anni dopo, l’artista islandese ha deciso di “riscoprire l’amore” con un nuovo album, ancora una volta prodotto insieme ad Arca e in uscita nel mese di novembre.

«Vulnicura raccontava una perdita personale», ha raccontato a Dazed, «questo nuovo album, invece, parla di un amore ancora più grande. Parla della riscoperta dell’amore in senso spirituale. E dico “amore” perché non esiste una parola più adatta».

Altre notizie su:  Björk