Björk scrive ai fan dopo l'annullamento del tour: «Ho bisogno di ricominciare» | Rolling Stone Italia
News Musica

Björk scrive ai fan dopo l’annullamento del tour: «Ho bisogno di ricominciare»

La cantante ha parlato dell'esigenza di creare nuova musica e iniziare un nuovo percorso

Uno scatto da "Vulnicura", l'ultimo album di Björk

Uno scatto da "Vulnicura", l'ultimo album di Björk

Pochi giorni fa l’annuncio della cancellazione di tutte le date del tour europeo (che erano state inizialmente solo rinviate) e ora Bjork è tornata a scrivere ai fan, spiegando l’esigenza di passare alla lavorazione del nuovo disco.

«Voglio ringraziare tutti per il concerto di ieri sera! Ho dei fan e una squadra di lavoro fantastici. Cantare per voi questo album è stato intenso e i tempi sono stati molto diversi dal solito. Dal leak improvviso dell’album fino alla cancellazione del tour per motivi indipendenti dalla mia volontà. Ma spero di aver guadagnato abbastanza punti karma in questi anni per farmi perdonare e sostenere da tutti voi».

E ancora: «Ho iniziato a scrivere nuove canzoni. Penso che il modo migliore per andare avanti sia far seguire alla “bestia” il corso naturale delle cose. Per ricominciare».

dear audiencei would like to thank everyone for the concert last night !!!!!! i have no words to describe how grateful…

Posted by Björk on Sabato 8 agosto 2015

L’ultimo lavoro di Björk, Vulnicura, è una sincera cronaca della sua separazione dall’artista Matthew Barney, dopo 13 anni. Un lavoro definito da lei stessa «un’operazione chirurgica a cuore aperto, come dei coltelli che ti si conficcano dentro».

Nell’attesa di ascoltare qualcosa di nuovo, ecco il video di uno degli estratti, Stonemilker (vi consigliamo di usare le freccette per farvi un giro a 360° nel panorama islandese):

björk: stonemilker (360 degree virtual reality)

Altre notizie su:  Björk vulnicura