Billie Eilish, guarda i video del primo listening party di ‘Hit Me Hard and Soft’ | Rolling Stone Italia
Un po’ come Kanye, ma gratis

Billie Eilish, guarda i video del primo listening party di ‘Hit Me Hard and Soft’

Sul palco del Barclays Center di Brooklyn la popstar ha fatto sentire l’album che uscirà domani. «Anche Gesù Cristo lo ascolterà, sono nervosa ed eccitata» Si replica questa sera a Los Angeles

Billie Eilish, guarda i video del primo listening party di ‘Hit Me Hard and Soft’

Billie Eilish

Foto: Jack Bridgland

«New York, non arrivare tardi stasera!! Voglio farti ascoltare il mio album completo, fronte e retro», così ha scritto Billie Eilish sui social prima del suo listening party gratuito al Barclays Center di Brooklyn. Eilish ha ballato al ritmo di Hit Me Hard and Soft (lo ha raccontato in questa intervista) trasmesso dall’impianto di amplificazione. L’evento verrà ripetuto stasera al Kia Forum di Los Angeles poche ore prima dell’uscita del disco. «Anche Gesù Cristo ascolterà l’album… sono nervosa ed eccitata, oh mio Dioooo», dice Eilish in una story di Instagram.

 

Nel video che vedete sopra, Eilish si è rivolta al pubblico, dicendo: «Me la sto facendo sotto! Vogliamo sentire qualcosa? Va bene, ragazzi, vi farò ascoltare l’intero album, dall’inizio alla fine, e non lo metterò in pausa a metà, e non parlerò. Beh, non lo so. Forse lo farò. Ma sto cercando di non parlare. Sto facendo del mio meglio».

Non è la prima volta che la cantante offre un assaggio del suo nuovo disco: era già successo durante il Coachella, quando poco dopo essersi esibita con Lana Del Rey, la popstar ha partecipato a una festa e ha fatto ascoltare per la prima volta Lunch.

Si è sentito un assaggio di Birds of a Feather nel trailer di Netflix pubblicato sui social per la terza stagione di Heartstopper. Al centro della serie c’è una storia d’amore tra due ragazzi e affronta tematiche di genere legate alla comunità LGBTQIA+, in linea almeno in parte del nuovo album di Eilish. «L’anno scorso ho realizzato che volevo la mia faccia in una vagina», ha raccontato Eilish a Rolling. Alcuni pezzi del disco, a partire da Lunch, sono nati dalla sua presa di coscienza e dall’abbraccio alla sua identità queer. 

 

Oltre a Brooklyn e Los Angeles, il disco verrà fatto ascoltare nei cinema Dolby e AMC di Miami, Nashville, Boston e San Francisco. Dopo la pubblicazione del disco, Eilish inizierà il suo tour mondiale Hit Me Hard and Soft. Da settembre 2024 a luglio 2025 la cantante viaggierà per molte città del nord America, per poi proseguire in Australia fino ad arrivare alle arene europee, britanniche e irlandesi. In Italia per ora è stata fissata una sola data, l’8 giugno 2025 all’Unipol Arena di Bologna.

Ecco alcuni video del listening party di Brooklyn:

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Rolling Stone (@rollingstone)

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Rolling Stone (@rollingstone)

 

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Un post condiviso da Rolling Stone (@rollingstone)

BILLIE EILISH: HIT ME HARD AND SOFT: ALBUM LISTENING PARTY

Altre notizie su:  Billie Eilish