Beyoncé scriverà la prefazione del nuovo libro fotografico di Prince | Rolling Stone Italia
News Musica

Beyoncé scriverà la prefazione del nuovo libro fotografico di Prince

'Prince: A Private View' sarà pubblicato il 17 ottobre e conterrà le immagini scattate dall'amico Afshin Shahidi

Beyoncé scriverà la prefazione del nuovo libro fotografico di Prince

La prefazione del nuovo libro fotografico dedicato a Prince sarà firmata da sua maestà Beyoncé Knowles. Secondo quanto rivelato da Entertainment Weekly, Prince: A Private View, il volume con le fotografie di Afshin Shahidi, sarà introdotto da alcune pagine scritte dalla Knowles. Shahid è stato vicino a Prince per più di 20 anni e l’ha fotografato per almeno dieci. Nel libro è ritratto sia in momenti intimi che privati, una collezione di immagini inedite e suggestive.

“Diciamo le cose come stanno, la parola ‘icona’ non è neanche lontanamente sufficiente a spiegare quello che era Prince e quello che rappresenta per me”, scrive la cantante di Lemonade nella sua introduzione.

In una intervista per Giant, Beyoncé ha raccontato come si è sentita quando ha condiviso il palco con Prince durante i Grammy del 2004: «Ero sul palco con Prince! Ti rendi conto?», ha detto. «Ero terrorizzata, certo. Mentre andavo alle prove ero nervosa e sopraffatta dalle emozioni. Abbiamo provato un’ora al giorno per una settimana, invece delle classiche sei ore il giorno prima. È stata una mossa intelligente, una sua idea. Mi ha messo subito a mio agio, dopo qualche ora mi veniva tutto naturale».

I due hanno suonato un medley impressionante dei loro successi, da Purple Rain a Crazy in Love. Dopo il duetto Beyoncé ha cominciato inserire nelle scalette dei suoi concerti molti brani di Prince, in particolare The Beautiful Ones e Darling Nikki, che ha dedicato all’amica Nicki Minaj nel 2015.

Altre notizie su:  Beyoncé Prince