Beyoncé ha pubblicato due nuovi singoli in anticipazione di un album “country” | Rolling Stone Italia
bey hold 'em

Beyoncé ha pubblicato due nuovi singoli in anticipazione di un album “country”

È accaduto durante il Super Bowl, dove Queen Bey ha, di nuovo, stupito tutti con uno spot pubblicitario Verizon

Beyoncé ha pubblicato due nuovi singoli in anticipazione di un album “country”

Beyoncé. Foto: Kevin Mazur/Getty Images for The Recording Academy

Lo ha fatto come solo lei sa fare: rubando la scena a uno “degli” eventi americani dell’anno, il Super Bowl. E questa volta non le è nemmeno servito salire sul palco: perché la missione di Beyoncé, dichiarata in uno spot pubblicitario per Verizon, trasmesso durante la serata, è stata quella di “rompere internet”. E ce l’ha fatta, annunciando, nel frattempo, due nuovi singoli e un album.

Tutto giocato su riferimenti “meta” a Beyoncé che fa Beyoncé, che gioca con il suo nome per creare una serie di personaggi come BOTUS (invece che POTUS; President of the United States), Beyoncé of the United States, BarBey (invece che Barbie), e che arriva a vendere “Lemonade” a un chioschetto, oppure a organizzare la prima performance nello spazio da parte di un’artista donna.

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

A post shared by Beyoncé (@beyonce)

Inutile dire che nulla di tutto questo è il fulcro del messaggio. Infatti, proprio alla fine dello spot, Beyoncé pronuncia le parole: «Ok, sono pronti: pubblica la nuova musica». Poco dopo, due nuovi singoli di Queen Bey sono stati resi disponibili su Tidal – piattaforma streaming di proprietà di Jack Dorsey, che, forse non per caso, era seduto al Super Bowl insieme a Beyoncé e Jay-Z.

Texas Hold ‘Em e 16 Carriages, questi i titoli, arrivano ad anticipare l’atto secondo di Renaissance (pubblicato nel 2022), e promettono un nuovo album dal sapore country.

Entrambi i brani vedono coinvolto Raphael Saadiq, produttore noto per aver lavorato alle hit di D’Angelo (come How Does It Feel?) e insieme a Solange Knowles.

La data di uscita della seconda parte di Renaissance, per ora, è fissata al 29 marzo. La pubblicazione confermerebbe i piani originali di Beyoncé per Renaissance, presentato, all’uscita del primo disco, come un progetto in tre parti.