Beyoncé e Balmain annunciano una collezione ispirata ai look del Coachella | Rolling Stone Italia
News Musica

Beyoncé e Balmain annunciano una collezione ispirata ai look del Coachella

Tutto il ricavato sarà devoluto allo United Negro College Fund.

Beyoncé e Balmain annunciano una collezione ispirata ai look del Coachella

Beyoncé ha collaborato con Balmain a una collezione ispirata ai suoi outfit di Coachella. Tutto è iniziato durante le prove del Beychella, come è stato soprannominato il festival di Indio dopo il set di Queen B. La superstar e le sue ballerine si stavano esercitando negli abiti di scena firmati Balmain. Proprio lì, secondo Vogue, Mrs. Carter e il direttore creativo del marchio Olivier Rousteing avrebbero avuto l’idea.

“Quello che abbiamo visto in quei due weekend è iconico: le sue performance, i messaggi e la musica – insieme allo sguardo che abbiamo progettato insieme – hanno creato una di quelle immagini rare e indelebili che credo rimarranno a lungo nella memoria collettiva della mia generazione”.

“Ho lavorato a lungo con lei nei momenti di Beychella, e il fatto che possiamo rilasciare questa collaborazione basata sulla nostra creatività è davvero un grande, grande passo per la moda e la musica insieme”, continua il designer. “Beyoncé è una perfezionista, è davvero forte e ha una grande visione. Parla del femminismo, dell’empowerment delle donne e dell’idea di portare quella collaborazione in cui condividere le stesse idee, la stessa visione della musica, della moda, di ciò che sta accadendo nel mondo, è molto più di una semplice line di abiti. È un messaggio forte, e sono davvero orgoglioso di farne parte “.

Le capsule collection di T-shirt e felpe hanno le iniziali di Beyoncé scritte in lettere dell’alfabeto greco per rispecchiare il tema della sorority life. I proventi della collaborazione andranno a beneficio del fondo United Negro College, a seguito della donazione 100.000 di Beyoncé a quattro college storicamente neri dopo la performance al Coachella. “La donazione era l’obiettivo principale di questa collaborazione”, afferma Rousteing. “Non dimentichiamo da dove veniamo. Questo è davvero, davvero importante – vengo da un orfanotrofio, lo sai. Penso che ci sia qualcosa di veramente emozionante nella nostra collaborazione“.

Balmain lancia la collezione di tre pezzi Balmain x Beyoncé nello store di Parigi oggi, con gli articoli in vendita su balmain.com e beyonce.com a partire da domani.