Beatrice Antolini, in anteprima il nuovo album ‘L'AB’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Beatrice Antolini, in anteprima il nuovo album ‘L’AB’

A tre anni dall'ultimo lavoro, l'artista torna con un nuovo album per La Tempesta Dischi: un ritratto in musica dell'epoca storica in cui stiamo vivendo raccontata attraverso i suoi vizi e peccati.

A tre anni di distanza dall’EP Beatitude, Beatrice Antolini torna sulle scene con il nuovo attesissimo album di inediti intitolato L’AB, in uscita il prossimo 16 febbraio per La Tempesta Dischi.

Anticipato dai singoli Second Life e Forget To Be, il disco è una nuova testimonianza delle capacità di sperimentazione già dimostrate in passato dall’artista maceratese che, per l’occasione, oltre a curare la scrittura di musica e testi, ha suonato tutti gli strumenti presenti (chitarra, basso, batteria, percussioni, synth, piano e programmazioni elettroniche) e arrangiato, prodotto, registrato e mixato tutti i brani.

Con L’AB Beatrice Antolini ha voluto mettere in musica un ritratto del periodo storico in cui stiamo vivendo, un concept album in cui viene raccontata una lucida e spietata analisi delle nuove meccanicità e dinamiche umane, esplorate dall’interno scandagliandone vizi e peccati.

Qui sotto tracklist e artwork ufficiale di L’AB, il nuovo album di Beatrice Antolini.

La copertina di ‘L’AB’, il nuovo album di Beatrice Antolini.

1. Insilence
2. Forget To Be
3. Second Life
4. Subba
5. Until I Became
6. Total Blank
7. What You Want
8. I’m Feeling Lonely
9. Beautiful Nothing

Altre notizie su:  Beatrice Antolini