Beatles, online una versione inedita di ‘While My Guitar Gently Weeps’ | Rolling Stone Italia
News Musica

Beatles, online una versione inedita di ‘While My Guitar Gently Weeps’

Si intitola ’Acoustic Version - Take 2’, ed è suonata solo da George Harrison (alla chitarra acustica) e Paul McCartney (all’harmonium)

Beatles, online una versione inedita di ‘While My Guitar Gently Weeps’

Il White Album, il più strano tra i capolavori dei Beatles, diventerà ancora più strano. La nuova Super Deluxe Edition, in arrivo il 9 novembre, svela la storia leggendaria del disco che ha quasi distrutto i Fab 4 – e include anche una nuova versione del classico While My Guitar Gently Weeps. Si tratta di una vecchia registrazione acustica, quando George Harrison stava ancora perfezionando la ballad che sarebbe diventata una delle sue composizioni più importanti.

Foto © Apple Corps Ltd. via Facebook

Come spesso succede ascoltando il nuovo box-set, questa versione mostra i Beatles in modalità sperimentale – un ascolto rivelatore che vi farà scoprire nuovi misteri di una musica che pensavate di conoscere a memoria.

While My Guitar Gently Weeps (Acoustic Version, Take 2) è stata registrata il 25 luglio 1968. La formazione: George Harrison alla chitarra acustica, Paul McCartney all’harmonium. È una performance dark e meditativa di una canzone ancora in evoluzione: Paul segue George e impara gli accordi strofa dopo strofa. «Forse dovreste dargli un microfono», dice il chitarrista alla crew di Abbey Road. Anche il testo è diverso da quello che conosciamo tutti: “I look from the wings at the play you are staging / As I’m sitting here doing nothing but aging”. Potete ascoltarla grazie al player poco sopra.

Altre notizie su:  The Beatles