I Beatles negli studi di Abbey Road: in arrivo il musical ad aprile 2016 | Rolling Stone Italia
News Musica

I Beatles negli studi di Abbey Road: in arrivo il musical ad aprile 2016

Una fedele riproduzione dello Studio Two verrà allestita sul palco della Royal Albert Hall. Sarà un'opera da ricordare o l'ennesimo musical sui Beatles?

I Beatles ad Abbey Road. Foto: Facebook

I Beatles ad Abbey Road. Foto: Facebook

Chi non ha mai sognato di girovagare negli studi di Abbey Road mentre i Beatles ci stavano registrando Revolver o Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band?

Ebbene, a meno che non disponiate di una Delorean che vi porti indietro nel tempo, l’unica possibilità che avete di assaporare almeno un po’ di quella atmosfera inebriante è di andare al musical che uscirà ad aprile 2016. L’opera, prodotta da Stig Edgren, verrà ambientata durante le sessioni di registrazione a cui la band si è sottoposta per dare vita ai suoi album più famosi. Fate conto che lo “Studio Two” verrà allestito per intero sul palco della Royal Albert Hall.

«Non voglio che sembri l’ennesimo spettacolo per sosia dei Beatles», ha detto Edgren al Times: «Non vogliamo sembrare, vogliamo suonare come loro. L’idea è che tu stia assistendo a una loro sessione di registrazione.» A questo punto siamo curiosi di capire se sia davvero diverso dai soliti musical sulla band più grande di sempre.

Altre notizie su:  The Beatles