Bauhaus, il tour per il 40esimo anniversario arriva in Italia | Rolling Stone Italia
News Musica

Bauhaus, il tour per il 40esimo anniversario arriva in Italia

La band icona del gothic rock passerà da Roma e Milano con un concerto in cui il protagonista sarà l'album di debutto ‘In The Flat Field’

Bauhaus, il tour per il 40esimo anniversario arriva in Italia

David J Haskins e Peter Murphy dei Bauhaus. Foto di Jim Dyson/Getty Images)

I due co-fondatori dei Bauhaus, Peter Murphy e David J Haskins, hanno deciso di riformare la band icona del gothic rock per un tour celebrativo in occasione del 40esimo anniversario del gruppo. I concerti per ora fissati toccheranno Oceania e Europa, con le date italiane previste il 17 agosto al Cinzella Music Festival di Grottaglie (Taranto), il 21 novembre all’Orion Live Club di Roma e il 22 novembre al Fabrique di Milano.

Il tour è già stato rinominato “The Ruby Celebration Tour”, in accordo con la tradizione per cui le nozze di rubino segnano i 40 anni di matrimonio, con i due Bauhaus che suoneranno per intero l’album di debutto, In The Flat Field, corredando la scaletta con i singoli più rappresentativi della loro discografia. Il tour partirà dalla Nuova Zelanda il prossimo 18 ottobre, per poi concludersi in Grecia il 15 dicembre.

In una nota diffusa sui social, il leader dei Bauhaus Peter Murphy ha comunicato che l’anniversario sarà celebrato anche attraverso la pubblicazione di vinili colorati in edizione limitata.

Altre notizie su:  Bauhaus