"Balloon" è un nuovo inizio per gli Inude | Rolling Stone Italia
News Musica

“Balloon” è un nuovo inizio per gli Inude

Non farà sicuramente parte del nuovo album dei ragazzi, però il video che abbiamo in anteprima vuole essere una rottura tra ciò che è stato e ciò che sarà

Balloon è l’inedito che segna il ritorno degli Inude dopo Love is in the Eyes of the Animals del 2016. Il singolo, di cui abbiamo oggi il video in anteprima qui sopra, esce senza etichetta e, quasi certamente, non farà neanche parte del loro nuovo album dei ragazzi.

La funzione però, quella è sicura. Balloon vuole essere una piccola rottura con le sonorità dell’Ep d’esordio, quasi un ponte tra ciò che è stato e ciò che sarà. «I ricordi più belli parlano sottovoce, si nascondono tra i fiori e non vanno mai via» raccontano un po’ retorici i ragazzi. «Balloon è il viaggio per andarli a trovare, un canto di gratitudine per ciò che ci ha resi quello che siamo.»

Più diretti nel descriverlo sono sicuramente gli Acquasintetica, i due videomaker che l’hanno prodotto: Balloon è un viaggio introspettivo in ricordi bellissimi, sempre più in profondità fino al punto più lontano della memoria.»