Axl Rose sul concerto con gli AC/DC: «Sto cercando di rendere giustizia ai fan» | Rolling Stone Italia
News Musica

Axl Rose sul concerto con gli AC/DC: «Sto cercando di rendere giustizia ai fan»

«Non sono certo qui per mancare di rispetto a Brian Johnson», dice il cantante dei Guns N' Roses

Il cantante dei Guns N’ Roses, Axl Rose, ha concesso un’intervista in esclusiva alla BBC 6 Music prima delle 12 date del Rock or Bust Tour con gli AC/DC. La band è in partenza da Lisbona, Portogallo, proprio questo sabato. Durante la chiacchierata a colazione con la BBC 6 Music, in onda il venerdì 6 maggio e disponibile a questo link, Axl Rose si è dichiarato un fan del frontman degli AC/DC Brian Johnson e che vorrebbe “rendergli giustizia”.

Johnson, che è stato il cantante degli AC/DC dal 1980, è stato costretto ad abbandonare il tour con il suo gruppo per ordine del suo medico per non rischiare la “totale perdita dell’udito.” Axl Rose è stato poi scelto per sostituire il cantante durante il Rock or Bust Tour. Rose ha dichiarato alla BBC 6 di essersi proposto personalmente per sostituire Johnson. «Ho chiamato il giorno stesso in cui ho letto la notizia, sapevo che c’era una problema in corso con l’udito di Brian», ha detto, aggiungendo che avrebbe voluto fare il possibile per aiutarli se interessati.

«Senza preoccuparmi di come sembra, ho pensato ‘sto cantando per AC/DC.’ E sai, beh se posso, e se loro pensano che io sia in grado di farlo allora lo faccio.»

Axl Rose ha riconosciuto che di essersi ritrovato con delle “grandi scarpe da riempire”, metaforicamente parlando. «Un sacco di roba da Back in Black è davvero impegnativa», ha ammesso. «Non sono certo qui per mancare di rispetto a Brian Johnson. E non posso togliere nulla dal suo cantato». «È un grande cantante ed è davvero difficile cantare i suoi pezzi» ha «Sto solo cercando di rendere giustizia ai fan» continua rispettoso Axl Rose.

Angus Young ha detto, sempre alla BBC, che nonostante gli ottimi rapporti l’abbandono di Johnson è stato polemico, ha detto di aver parlato con Johnson a lungo prima che Johnson stesso prendesse la decisione di lasciare il tour. «Nel suo cuore sapeva di voler finire [il tour], ma a causa di questo problema di udito, ha dovuto prendere questa decisione», ha detto Young, aggiungendo: «In genere l’ultima cosa che vuoi fare è allontanarti da qualcosa, ma non si vuole qualcuno in una situazione tragica; essendo sordo, o di qualsiasi altra sofferenza.»

Axl Rose, che sta dividendo il suo tempo tra AC/DC e Guns N’ Roses, perché entrambe le band sono in tour in questo periodo. «Sono felice ed eccitato in un certo senso, ma penso che sarebbe opportuno non esagerare con le celebrazioni, in un certo senso, a spese di qualcun’altro», ha detto. «Non sono qui per questo. Resta comunque una situazione spiacevole».

Guarda il video di una nuova intervista rilasciata questa mattina attraverso la pagina Facebook ufficiale degli AC/DC:

Altre notizie su:  AC/DC Axl Rose axl rose Brian Johnson