Axl Rose e lo spot della birra per i Mondiali | Rolling Stone Italia
News Musica

Axl Rose e lo spot della birra per i Mondiali

Il frontman dei Guns N' Roses partecipa con un bizzarro cameo allo spot di una birra dal titolo "The Greatest Show on Earth"

Axl Rose e lo spot della birra per i Mondiali

Axl Rose e lo spot della birra per i Mondiali

Di Kory Grow

La trovata creativa è che il ruolo di rockstar sul palco questa volta viene interpretata da 4 giocatori di calcio. Nel video, che vede anche la partecipazione del pugile Anderson Silva, uno stadio da calcio si trasforma nella venue di grandissimo concerto con il claim “In the World Cup, boys, you are the stars” (Nei Mondiali siete voi ragazzi le star).

I calciatori-musicisti che imbracciano gli strumenti e formano una rap-rock band, al suono di una reinterpretata Paradise City in chiave calcistica, sono Hulk del Brasile, Gary Cahill dell’Inghilterra, Samuel Eto’o del Camerun e Yoshida del Southampton.

“Take me down to the Paradise City, where the grass is green and the ball is queen,” (Portami fino a Paradise City dove i prati sono verdi e il Pallone è il re della città) riporta la strofa rap. Ma il cambio ci sta, sembra dire Rose, quando alla seconda strofa alza la birra in segno di brindisi al gruppo.

Questo piccolo cameo tutto vuol dire tranne che Axl sia seduto sugli allori, anzi; il cantante ha recentemente dichiarato di avere 2 brani nel cassetto e che sta solamente decidendo quando renderli pubblici.

In un’intervista per Revolver racconta:

Abbiamo registrato molti pezzi prima che Chinese uscisse. Ci abbiamo lavorato su assieme ad altri brani totalmente nuovi. Posso dire che ora abbiamo la seconda parte di Chinese. È già pronta. E poi abbiamo un remix delle canzone dell´album che è li da un po’.

Prima dell’uscita di questi brani però , i Guns N’ Roses lanceranno una versione 3-D del loro concerto a Las Vegas, Appetite for Democracy 3D. Il film sarà proiettato in una selezione di teatri in America il 18 e il 19 giugno e sarà disponibile su Blu-ray e DVD il 1 luglio.